Winter Overseeding Bottos - 20Kg Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna Sementi per p...
Winter Overseeding Bottos - 20Kg Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna Sementi per p... Winter Overseeding Bottos - 20Kg Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna Sementi per p... Winter Overseeding Bottos - 20Kg Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna Sementi per p...
Valutazione:
(1 recensione)

Winter Overseeding Bottos - 20Kg Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna

Riferimento: 030107120

173,65 €
Consegna 5-7 giorni lavorativi

Sementi per trasemine tecniche anche a basse temperature.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Winter Overseeding è un miscela speciale di loietti tetraploidi e multiflorum in grado di germinare in ambito invernale anche a temperature del terreno prossime allo 0°C. Si usano per risemine autunnali di prati di macroterme / gramigna.

Dopo pochi giorni i loietti di Winter Overseeding germinano e crescono molto velocemente fino a rendere nuovamente verde tutto il prato ma lasciando dormiente la gramigna a livello del suolo. Con il terreno sempre più freddo sotto i 10°C, i tempi di germinazione dei comuni loietti sarebbero non adatti, per questo motivo si usa Winter Overseeding, composto da miscele di loietti tetraploidi e multiflorum, in grado di germinare in ambito invernale anche a temperature del terreno prossime allo 0°C.


Composizione:

50% Lolium perenne (tetraploide) Tetramagic/Fabian

50% Lolium westerwoldicum Quickston



Suggerimenti di uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 3 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore ai 3-5°C). 30-40 g/m2 in situazione classiche e/o in giardini per arrivare fino ad 80-100 gr/mq per  trasemine tecniche (terreni di gioco). Le dosi più alte sono sempre consigliate in caso  di trasemina in condizioni non ideali e/o con una non perfetta lavorazione del letto di semina Si consiglia di usare terriccio per prato. 

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 4-6 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente.

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. 

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina e poi pianificazione di 1-2 concimazioni invernali con al meno 30 unità di Azoto mq/annui per salire fino a 40 Unità di Azoto mq/annui in caso di verde sportivo. In fase di manutenzione ordinaria limitare l’impiego di fertilizzanti a base di Fosforo per evitare la possibile proliferazione della Poa annua. Programmare anche 2 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.


Indicato per:

Utenti appassionati che desiderano un prodotto evoluto per riseminare un prato di gramigna in dormienza. 


Ulteriori informazioni:

Tipologia: Evoluta per appassionati

Adatto per: Trasemina / risemina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud, Zone costiere

Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde brillante

Manutenzione: Alta frequenza

Impianto di irrigazione: Facoltativo

Periodo di utilizzo: Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre

Dosaggio: resa semina 1Kg = 10-33 mq (30-100 gr/mq)

Confezione: Sacco 20 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

030107120

Scheda tecnica

Specie
Microterme
Microterme
Loietto perenne
Indicato per
Trasemina
Tipo prato
Decorativo
Decorativo calpestabile
Sportivo
Zona geografica
Centro e Sud
Nord
Zona costiera
Esposizione
Mix sole e ombra
Ombreggiata
Soleggiata
Tessitura fogliare
Stretta
Colorazione
Brillante/Medio scura
Manutenzione
Alta

Riferimenti Specifici

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 1 customer reviews
Acquisto verificato

Sementi indicati anche per temperature piu basse

Normalmente bisogna seminare con temperature minime di 10/12 gradi, essendo in Sicilia sulla costa le temperature sono quasi sempre uguali o superiori anche nel periodo invernali comunque per andare sul sicuro ho optato per questa varietà perché è la più resistente. In teoria dovrebbero addirittura crescere con 6/7 gradi. Proviamo e vediamo, in ogni caso la marca dovrebbe essere buona. Dalle mie parti è conosciuta

Questa opinione ti è stata utile? No

16 altri prodotti della stessa categoria: