Rinnovaprato Bottos - 20Kg Sementi per risemina e rigenerazione del giardino residenziale e del prato rustico Sementi per prato

Rinnovaprato Bottos - 20Kg Sementi per risemina e rigenerazione del giardino residenziale e del prato rustico

Riferimento: 030200207

162,85 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Sementi per il ripristino delle zione danneggiate per tappeti erbosi sportivi ed ornamentali.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Le sementi Rinnovaprato Bottos sono adatte per rigenerare prati di colorazione verde chiara. Rinnovaprato è ideale per rigenerare tutti i miscugli di poa e loietti chiari tipici del verde sportivo e fortemente indicato anche per rigenerare aree ricreazionali e parchi in pieno sole.

Essendo composto per la sua totalità da loietti, la sua sopportazione dell’ombra è media e quindi eventuali risemine in tali ambienti non forniscono risultati duraturi nel tempo. Rinnovaprato è ottimo per le trasemine autunnali nei tappeti di macroterme (gramigne) senza alcun problema alla ripresa vegetativa a fine primavera.


Composizione:

50 % Loietto perenne Passion/Estella

30 % Loietto perenne Berlioz 1

20 % Loietto perenne Eurodiamond



Suggerimenti di uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 3 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno. Attenzione che la temperatura del suolo richiesta è superiore ai 7°C. Il dosaggio è di 30-35 gr/mq (ma anche 80-100 gr/mq in trasemine tecnichedi aree sportive o macroterme), le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature o di non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia sempre di usare terriccio per prato. 

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 8-10 cm e durante la gestione annuale all’ombra non scendere sotto i 6 cm.

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 7 mm d’acqua ogni giorno. Se possibile programmare nei mesi di Luglio e Agosto un’irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (raffreddamento).

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina e poi pianificazione di 4-6 concimazioni annue con al meno 30 unità di Azoto mq/annui per salire fino a 40 Unità di Azoto mq/annui in caso di verde sportivo. In fase di manutenzione ordinaria limitare l’impiego di fertilizzanti a base di Fosforo per evitare la possibile proliferazione della Poa annua Programmare anche 4 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.


Indicato per:

Concimazione fosfatica alla seminae e poi pianificare 4-6 concimazioni annue con almeno 30 unità di Azoto mq/annui per salire a 40 unità di Azoto mq/annui in caso di verde sportivo. In manutenzione evitare fertilizzanti a base fosforo per evitare la possibile proliferazione della Poa annua.


Ulteriori informazioni:

Tipologia: Economica per tutti

Adatto per: Trasemina / risemina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud

Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde brillante

Manutenzione: Alta frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Periodo di utilizzo: Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre

Dosaggio: resa 20Kg = 560- 660 mq (30-35 gr/mq)

Confezione: Sacco 20 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

030200207

Scheda tecnica

Specie
Microterme
Microterme
Loietto perenne
Indicato per
Trasemina
Tipo prato
Decorativo
Decorativo calpestabile
Per spazi pubblici
Sportivo
Zona geografica
Centro e Sud
Nord
Esposizione
Mix sole e ombra
Soleggiata
Tessitura fogliare
Stretta
Colorazione
Brillante/Medio scura
Chiara
Manutenzione
Alta
Media

Riferimenti Specifici

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: