Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba Lama Arieggiatrice
Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba Lama Arieggiatrice Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba Lama Arieggiatrice Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba Lama Arieggiatrice Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba Lama Arieggiatrice Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba Lama Arieggiatrice

Lama arieggiatore e scarificatore regolabile per tosaerba

Riferimento: ArieggiatriceP

47,00 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Lama arieggiatrice e scarificatore per tosaerba

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro

Lama in versione arieggiatrice regolabile in larghezza 

Area di lavoro effettiva regolabile da 40 a 47 cm 


Perché è importante arieggiare il tappeto erboso?

Per crescere e non inaridirsi, l'erba ha bisogno di luce e ossigeno. Gli accumuli secchi impediscono al terreno di assorbire umidità sufficiente ed ostacolano lo scambio di gas. L'arieggiatura, effettuata una volta all'anno, aiuta a superare questi problemi. Durante questa operazione, le lame dell'arieggiatore praticano sottili tagli attraverso il tappeto erboso. In questo modo, l'acqua e gli elementi nutritivi riescono a penetrare con maggiore facilità fino alle radici, agevolando lo sviluppo delle piantine d'erba più giovani.



Qual è il periodo migliore per arieggiare il prato?

I migliori risultati di arieggiatura si ottengono in primavera quando il terreno è sufficientemente asciutto. In questo periodo, l'erba cresce in modo particolarmente rapido. Arieggiare il tappeto erboso in varie fasi, procedendo in senso incrociato. La seconda passata deve essere effettuata in senso opposto alla prima, mentre per la terza si deve procedere perpendicolarmente rispetto alle prime due. Regolare le lame in modo da riuscire a penetrare lo strato secco, mentre il terreno sottostante deve essere interessato fino a soli 3 mm di profondità. Un successivo trattamento con del fertilizzante a base di minerali agevolerà la rapida rigenerazione del tappeto erboso.

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

ArieggiatriceP

Riferimenti Specifici

related products

9 altri prodotti della stessa categoria: