Olio miscela minerale 2MIX per motori 2 tempi flacone da 5 Litri
€42,00 IVA inc.
Disponibile
Consegne sprint in tutta Europa. Ti basta loggarti o indicare la tua nazione al checkout per sapere quando suonerà il corriere.
Descrizione
Si raccomanda di rispettate le percentuali comunicate dal produttore per assicurarvi una lunga durata del vostro motore!
Nei motori a 2 tempi l’olio viene miscelato con la benzina per svolgere come nei motori a 4 tempi la funzione di lubrificazione delle parti meccaniche del motore riducendo gli attriti l’usura e la corrosione.
Per descrivere le caratteristiche dell’olio per miscela sono stata introdotte a livello internazionale alcune classificazioni che assegnano sigle diverse per ogni tipo di olio in funzione di vari criteri legati al comportamento dell’olio e al tipo di motore per cui può essere utilizzato.
Classificazione API:
Si basa sul tipo di impiego dell’olio e lo classifica in base al tipo di motore su cui può essere usato:
API TA : olio per motori di piccola cilindrata fino a 50 cc.
API TB : olio per motori con cilindrata da 50 a 125 cc
API TC : olio per motori da 200 a 500 cc
Classificazione JASO:
Si basa su alcune caratteristiche dell’olio quali il potere lubrificante, la quantità di fumo emessa, la capacita detergente etc.
La classificazione è semplice:
JASO FA = Olio di qualità media
JASO FB = Olio di qualità buona
JASO FC = Olio di qualità ottima
JASO FD = Olio di qualità SUPER
I tipi di oli possono essere minerali, sintetici o semisintetici.
I sintetici sono più costosi ma generano meno fumo ed è quindi meno inquinante.
perché vengono completamento bruciati nel motore.
Quelli minerali o semisintetici producono più gas di scarico e più scorie nel motore.
Quando riponete l’attrezzo sapendo che non lo utilizzerete per lungo tempo è bene svuotare il serbatoio della miscela.
Questo perché nel tempo la benzina evapora e l’olio resta nel serbatoio.
Questo modifica la percentuale della miscela e potrebbe nel tempo creare problemi al motore con eccessiva fuoriuscita di gas, maggiori depositi dell’ olio bruciato nel cilindro e quindi inevitabili guasti.
Caratteristiche tecniche:
Capacità in litri: 5,00
Colore dell’olio: Rosso
Densità a 15°C (DIN51757) in g/cm³: 0,88
Punto di infiammabilità (DIN ISO 2592) in ° C: 75
specifica: API-TC, ISO-L-EGD, JASO FD
Viscosità a 100°C (DIN51562) in mm²/s: 6,60
Viscosità a 40°C (DIN51562T1) in mm²/s: 34,00
COD:
BG-03101
Categoria: Olio miscela