Olio miscela 2-tempi minerale 2MIX 100 ml

10,00 IVA inc.

Disponibile

Consegne sprint in tutta Europa. Ti basta loggarti o indicare la tua nazione al checkout per sapere quando suonerà il corriere.

Descrizione

Si raccomanda di rispettate le percentuali comunicate dal produttore per assicurarvi una lunga durata del vostro motore!

Nei  motori a 2 tempi l’olio viene miscelato con la benzina per svolgere come nei motori a 4 tempi la funzione di lubrificazione delle parti meccaniche del motore riducendo gli attriti l’usura e la corrosione.
Per descrivere le caratteristiche dell’olio per miscela sono stata introdotte a livello internazionale  alcune classificazioni che assegnano sigle diverse per ogni tipo di olio in funzione di vari criteri legati al comportamento dell’olio e al tipo  di motore per cui può essere utilizzato.
Classificazione API si basa sul tipo di impiego dell’olio e lo classifica in base al tipo di motore su cui può essere usato:
API TA : olio per motori di piccola cilindrata fino a 50 cc.
API TB : olio per motori con cilindrata da 50 a 125 cc
API TC : olio per motori da 200 a 500 cc
Classificazione JASO: si basa su alcune caratteristiche dell’olio quali il potere lubrificante,  la quantità di fumo emessa, la capacita detergente etc. La classificazione è semplice:
JASO FA = Olio di qualità media
JASO FB = Olio di qualità buona
JASO FC = Olio di qualità ottima
JASO FD = Olio di qualità SUPER
I tipi di oli possono essere minerali, sintetici o semisintetici. I sintetici sono più costosi ma generano meno fumo ed è quindi meno inquinante. perchè vengono completamento bruciati nel motore. Quelli minerali o semisintetici producono più gas di scarico e più scorie nel motore.
Quando riponete l’attrezzo sapendo che non lo utilizzerete per lungo tempo è bene svuotare il serbatoio della miscela. Questo perchè nel tempo la benzina evapora e l’olio resta nel serbatoio. Questo  modifica la percentuale della miscela e potrebbe nel tempo creare  problemi al motore con eccessiva fuoriuscita di gas, maggiori depositi  dell’olio bruciato nel cilindro e quindi inevitabili guasti.
Codice: 12-004

Dati Tecnici:

Capacità in litri: 0,10
Colore dell’olio: rosso
Densità a 15°C (DIN51757) in g/cm³:0,88

Punto di infiammabilità (DIN ISO 2592) in ° C: 75

specifica: API-TC, ISO-L-EGD, JASO FD

Tipo di Olio: olio misto

Viscosità a 100°C (DIN51562) in mm²/s: 6,60

Viscosità a 40°C (DIN51562T1) in mm²/s: 34,00

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

COD: BG-00602 Categoria: