Venere Bottos - 5Kg Sementi evolute per riseminare e rigenerare il prato Sementi per prato
Venere Bottos - 5Kg Sementi evolute per riseminare e rigenerare il prato Sementi per prato Venere Bottos - 5Kg Sementi evolute per riseminare e rigenerare il prato Sementi per prato Venere Bottos - 5Kg Sementi evolute per riseminare e rigenerare il prato Sementi per prato
Valutazione:
(2 recensioni)

Venere Bottos - 5Kg Sementi evolute per riseminare e rigenerare il prato

Riferimento: 030106204

63,60 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Sementi per zone danneggiate.

Tappeto erboso indicato per il ripristino delle aree diradate.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Le sementi da prato Venere di Bottos sono un miscuglio appositamente pensato per traseminare e rigenerare i tappeti erbosi. Venere è ideale per aree in pieno sole, tollera la mezz'ombra ma le prestazioni si riducono leggermente.  

Questo miscuglio è costituito da un mix di sementi di origine americana ed europea, resistenti al calpestio, all’usura e agli strappi. Si tratta di una miscela autorigenerante grazie alla presenza dei robusti rizomi della poa pratensis. Venere crea un prato dal color verde brillante. In fase di prato maturo, si presenta molto denso, fine e uniforme. Tollerante verso diverse malattie fungine come il Mal Bianco, il Filo Rosso, il Dollar Spot e il Microdochium nivale.


Composizione:

90% Loietto perenne Passion/Berlioz/Estella

10% Poa pratense SR 2100/SR 2150



Suggerimenti di uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore agli 8°C). Il dosaggio è di 30-40 gr/mq, le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia di usare terriccio per prato. 

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente.

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. A prato maturo, nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2 gg. Se possibile, programmare nei mesi di Luglio e Agosto un’irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (raffreddamento).

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina e poi pianificazione di 4-6 concimazioni annue con al meno 30 unità di Azoto mq/annui per salire fino a 40 Unità di Azoto mq/annui in caso di verde sportivo. In fase di manutenzione ordinaria limitare l’impiego di fertilizzanti a base di Fosforo per evitare la possibile proliferazione della Poa annua. Programmare anche 4 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.


Indicato per:

Utenti appassionati che desiderano un prodotto evoluto per rigenerare un prato e riparare i danni dovuti al calpestamento, alla siccità o alla mancaza di adeguata irrigazione. 


Ulteriori informazioni:

Tipologia: Evoluta per appassionati

Adatto per: Trasemina / risemina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud

Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde brillante

Manutenzione: Alta frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Periodo di utilizzo: Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre

Dosaggio: resa semina 5Kg = 100-165 mq (30-50 gr/mq)

Confezione: Sacco 5 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

030106204

Riferimenti Specifici

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 2 customer reviews
Acquisto verificato

Perfette

Sementi fresche e di qualità. Soddisfatta

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Venere

Le migliori sementi. Arrivare puntuali. Complimenti a questo sito , molto chiaro e tecnico

Questa opinione ti è stata utile? No

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: