Royal Strong Plus Bottos - 10Kg Sementi conciate professionali per prato resistente alle malattie Sementi per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Royal Strong Plus Bottos - 10Kg Sementi conciate professionali per prato resistente alle malattie Sementi per prato Royal Strong Plus Bottos - 10Kg Sementi conciate professionali per prato resistente alle malattie Sementi per prato video
Valutazione:
(8 recensioni)

Royal Strong Plus Bottos - 10Kg Sementi conciate professionali per prato resistente alle malattie

Riferimento: 034004205

135,99 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Sementi conciate, 100% Festuca arundinacea

Tessitura fogliare: Media

Colorazione: Scura

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Le sementi prato Royal Strong Plus (Novità 2021 Linea Master Green Life) creano un prato verde scuro a tessitura medio-fine ideale per le zone a clima caldo o temperato. Ottimo comportamento anche in caso di ombra parziale. Perfetto per tutti gli interventi di sovra semina/rigenerazione sulle miscele a base festuca arundinacea.

Royal Strong Plus, con la sua attenzione al basso impatto ambientale e al rispetto degli ecosistemi, rappresenta così l’alternativa naturale e la proposta corretta per la costituzione/manutenzione di prati senza l’ausilio dei tradizionali fitofarmaci.


Composizione:

50% Festuca arundinacea TPC

50% Festuca arundinacea Rebounder



Suggerimenti di uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore agli 12°C). Il dosaggio è di 40-50 gr/mq, le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia di usare terriccio per prato. In rigenerazione aumentare il dosaggio a 55/60 gr/mq

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente e non portare il taglio sotto i 40mm. Sotto questa misura è possibile scendere solo con taglio elicoidale. Con gestione dello sfalcio sopra i 60 mm, il tappeto diventa più grossolano, con tessitura fogliare più marcata.

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. A prato maturo, nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 gg. Attenzione nei confronti della gestione dell’acqua, non esagerare con le quantità e le frequenze di distribuzione nei periodi più caldi per non favorire l’insorgenza di potenziali malattie stagionali. In caso di ombra da pini raddoppiare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi.

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina e poi gestione del tappeto a maturità con 25 unità di Azoto mq/annui scegliendo fertilizzanti specifici per tappeti erbosi, preferibilmente a rilascio controllato. Programmare 4 concimazioni annuali.. Programmare anche da 2 a 4 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.


Perché la concia?

La concia è composta da un mix di microrganismi utili a base di micorrize, trichoderma e batteri in grado di di migliorare l’assorbimento di fosforo, contribuendo in maniera significativa all’aumento della massa radicale e proteggendo in modo naturale lo sviluppo delle giovani piantine attraverso una lotta attiva contro i funghi patogeni. Le sostanze fungistatiche depositate intorno alle radici saranno inoltre in grado di rallentare e bloccare lo sviluppo di funghi dannosi nell’area radicale.


-Migliore sviluppo dell'apparato radicale

-Migliore assorbimento dei microelementi

-Incremento delle resistenze a malattie fungine

-Riduzione dei danni da stress climatici


Indicato per:

Utenti esperti che desiderano un prodotto professionale per creare o riseminare tappeti erbosi di pregio in zone soleggiate o parzialmente ombreggiate, dove si richiede una bassa manutenzione anche con scarsa irrigazione. Questo miscuglio permette la creazione di un prato ad alta fruibilità molto resistente al calpestio.


Com’è fatto Royal Strong Plus?

100% Festuca arundinacea. Le varietà TPC e Rebounder rappresentano la summa in termini qualitativi e di performances nel campo delle Festuche arundinacee, e la concia a secco brevettata Bottos con inoculo micorrizico integrato lavora sull’incremento di fertilità e salute iniziale dei terreni.

Nella formula Bottos sono presenti in gran quantità endomicorrize (del genere Glomus), il fungo antagonista Trichoderma (in differenti ceppi) e la microflora utile costituente i cosiddetti batteri PGPR. Il risultato è una semina con un successivo accestimento più uniforme, sicuro ed efficace.


A cosa serve Royal Strong Plus?

Royal Strong Plus è perfetto per lo sviluppo del concetto del basso impatto ambientale con specifico riguardo verso le operazioni di trasemina/rigenerazione e di costituzione di manti erbosi per aree estensive (parchi, giardini pubblici).


Quali sono le dosi di utilizzo di Royal Strong Plus?

Il dosaggio di semina consigliato è 40-50 g/mq.

In caso di trasemina aumentare le dosi del 10% circa.

Le dosi massime sono consigliate in caso d’interventi tardivi e non perfetta lavorazione del letto di semina.


Ulteriori informazioni:

Tipologia: Professionale per esperti

Adatto per Semina, Trasemina / risemina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud, Zone costiere

Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde scuro

Manutenzione: Bassa frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Periodo di utilizzo: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre

Dosaggio: resa 10Kg = 200-250 mq (40-50 gr/mq)

Confezione: Scatola 10 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

034004205

Riferimenti Specifici

Rated 4.88 on the scale 1 - 5 based on 8 customer reviews
Acquisto verificato

Royal strong plus

Sementi di qualità molto apprezzati dal mio cane

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Royal Strong

Seme con colorazione verde scuro , tipo americano. Personalmente preferisco questa colorazione rispetto alle classiche europee tendenti al verde chiaro.

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Prodotto eccellente

prodotto eccellente , dopo 6 mesi posso dire di essere soddisfatto del mio tappeto erboso. grazie Bazargiusto

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Bello e verdissimo

Molto bello da vedere e sempre molto verde. Un pò alla volta sto sistemando il giardino

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

A++

Conosco i prodotti Bottos da anni, vanno molto bene. Ottimo il sito in questione, preciso e veloce. Trovato benissimo. Vi terrò come punto di riferimento

Questa opinione ti è stata utile? No

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: