Royal Golf Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate con foglia stretta e fine di colore verde scuro Sementi per prato

Royal Golf Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate con foglia stretta e fine di colore verde scuro

Riferimento: 034002205

165,40 €
Consegna 2-3 giorni lavorativi

Sementi conciate per zone pregiate, 60% Lolium Perenne 20% Festuca Rubra 20% Poa Pratense

Tessitura fogliare: Fine

Colorazione: Scura

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Le sementi prato Royal Golf Plus (Novità 2021 Linea Master Green Life) creano un prato verde scuro a tessitura fine ideale in condizioni miste ombra/sole e in aree dal clima temperato. A piena maturità, si presenta molto denso, fine e uniforme. Tollerante nei confronti delle principali patologie fogliari come il Mal Bianco, il Filo Rosso, il Dollar spot e il Microdochium nivale.


Royal Golf Plus, con la sua attenzione al basso impatto ambientale e al rispetto degli ecosistemi, rappresenta così l’alternativa naturale e la proposta corretta per la costituzione/manutenzione di prati senza l’ausilio dei tradizionali fitofarmaci.


Composizione:

40% Lolium perenne Thrive/Galley Star

20% Lolium perenne Benchmark

20% Festuca rubra Audubon

20% Poa pratensis Award/Lunaira



Suggerimenti di uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore a 10°C). Il dosaggio è di 30-35 gr/mq, le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia di usare terriccio per prato. In rigenerazione aumentare il dosaggio a 40-45 gr/mq

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente e non portare il taglio sotto i 35 mm. Sotto questa misura è possibile scendere solo con taglio elicoidale. In aree miste sole/ombra mantenere il tappeto almeno a 4 cm.

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. A prato maturo, nel periodo estivo irrigare con 15 mm d’acqua ogni 2-3 gg. Attenzione nei confronti della gestione dell’acqua, non esagerare con le quantità e le frequenze di distribuzione nei periodi più caldi per non favorire l’insorgenza di potenziali malattie stagionali. In caso di ombra da pini raddoppiare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi.

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina. In seguito all’ombra gestire la nutrizione con un rapporto N/K 1:2 con circa 20 unità azotate mq/annue. In situazione di sole/ombra aumentare la frazione azotata arrivando a 25 unità di Azoto mq/annue. Programmare anche 4 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio, all'ombra e al caldo.


Perchè la concia?

La concia è composta da un mix di microrganismi utili a base di micorrize, trichoderma e batteri in grado di di migliorare l’assorbimento di fosforo, contribuendo in maniera significativa all’aumento della massa radicale e proteggendo in modo naturale lo sviluppo delle giovani piantine attraverso una lotta attiva contro i funghi patogeni. Le sostanze fungistatiche depositate intorno alle radici saranno inoltre in grado di rallentare e bloccare lo sviluppo di funghi dannosi nell’area radicale.


-Migliore sviluppo dell'apparato radicale

-Migliore assorbimento dei microelementi

-Incremento delle resistenze a malattie fungine

-Riduzione dei danni da stress climatici


Indicato per:

Utenti esperti che desiderano un prodotto professionale per creare un tappeto erboso di pregio dalla tessitura fine anche in zone non molto soleggiate e che richiede un discreto grado di manutenzione. 


Ulteriori informazioni:

Tipologia: Professionale per esperti

Adatto per Semina, Trasemina / risemina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud, Zone costiere

Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde scuro

Manutenzione: Alta frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Periodo di utilizzo: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre

Dosaggio: resa 10Kg = 300-330 mq (30-35 gr/mq)

Confezione: Sacco 10 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

034002205

Riferimenti Specifici

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: