Forteprato Bottos - 5Kg Sementi per prato rustico e domestico resistente al calpestio e a bassa manutenzione Sementi per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Forteprato Bottos - 5Kg Sementi per prato rustico e domestico resistente al calpestio e a bassa manutenzione Sementi per prato Forteprato Bottos - 5Kg Sementi per prato rustico e domestico resistente al calpestio e a bassa manutenzione Sementi per prato

Forteprato Bottos - 5Kg Sementi per prato rustico e domestico resistente al calpestio e a bassa manutenzione

Riferimento: 030202204

49,30 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Sementi per tappeti erbosi pubblici e tecnici particolarmente resistenti.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Forteprato di Bottos è una miscela di sementi da prato per facili e rustici insediamenti, colorazione chiara e tessitura medio grossa ma molto resistente a malattie e alla siccità estiva, di conseguenza a bassa gestione. È un miscuglio ideale per tutti coloro che non possono dedicare molto tempo alla cura del prato.

La miscela, costituita da festuca arundinacea molto performante al caldo e da loietti caratterizzati per loro resistenza al freddo, permette di avere inerbimenti continui nelle quattro stagioni, con bassissimi livelli manutentivi e ridotte richieste/consumi di acqua e concimi. Indicato anche per impiego naturalistici in aree mediterranee in zona planiziale o litoranea.


Composizione:

50% Loietto perenne

50% Festuca arundinacea



Suggerimenti di uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno. Attenzione che la temperatura del suolo richiesta è superiore ai 8°C. Il dosaggio è di 40-50 gr/mq, le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature o di non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia sempre di usare terriccio per prato. 

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 8-10 cm e durante la gestione annuale all’ombra non scendere sotto i 6 cm.

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 7 mm d’acqua ogni giorno. Se possibile programmare nei mesi di Luglio e Agosto un’irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (raffreddamento).

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina. In manutenzione all’ombra optare per un rapporto N/K 1:2 con non oltre 15 unità di azoto mq/annue; in situazioni di sole/ombra e/o di pieno sole, è buona norma non superare comunque le 20 unità di azoto mq/annue

 


Ulteriori informazioni:

Tipologia: Economica per tutti

Adatto per: Semina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud

Esposizione al sole: Sole > 70%

Colorazione: No

Manutenzione: Bassa frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Periodo di utilizzo: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre

Dosaggio: resa 5Kg = 100-125 mq (40-50 gr/mq)

Confezione: Sacco 5 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

030202204

Scheda tecnica

Specie
Microterme
Microterme
Festuca arundinacea
Loietto perenne
Indicato per
Semina
Tipo prato
Decorativo calpestabile
Per spazi pubblici
Rustico
Zona geografica
Centro e Sud
Nord
Zona costiera
Esposizione
Mix sole e ombra
Soleggiata
Tessitura fogliare
Larga
Media
Colorazione
Chiara
Manutenzione
Bassa

Riferimenti Specifici

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: