Royal Blend Bottos - 10Kg Sementi professionali per risemina prati di pregio verde scuro Sementi per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Royal Blend Bottos - 10Kg Sementi professionali per risemina prati di pregio verde scuro Sementi per prato Royal Blend Bottos - 10Kg Sementi professionali per risemina prati di pregio verde scuro Sementi per prato
Valutazione:
(3 recensioni)

Royal Blend Bottos - 10Kg Sementi professionali per risemina prati di pregio verde scuro

Riferimento: 030404205

98,90 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Per zone danneggiate.

Tappeto erboso indicato per il rapido rigenero e per trasemine di qualità.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Royal Blend di Bottos è una miscela di loietti americani di tipo professionale a rapida germinazione, creato appositamente per la rigenerazione e la trasemina del prato di prato giardini, parchi, campi sportivi e campi da golf, di colorazione verde scura e con tessitura fogliare fine.

A piena maturità, si presenta molto denso, scuro, fine, uniforme e resistente al calpestio e al traffico. Tollerante nei confronti delle malattie fungine di Mal Bianco, Filo Rosso, Dollar Spot, Gray Leaf Spot e Microdochium Nivale.


Composizione:

50% Loietto perenne Thrive

50% Loietto perenne Benchmark


Suggerimenti per l' uso:

Semina e Dosaggio

La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore agli 10°C). Il dosaggio è di 30-40 gr/mq in situazioni classiche per arrivare fino ad 80-100 gr/mq in trasemine tecniche. Le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia di usare terriccio per prato. 

Taglio

Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge gli 6-8 cm. Poi nell'uso con tosaerba tradizionali rotativi, portare progressivamente la rasatura a 35 mm. Per sfalci più bassi, fare riferimento solo al taglio elicoidale. Royal Blend è adatto per il taglio mulch e con robot. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente. 

Irrigazione

In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. A prato maturo, nel periodo estivo irrigare con 7 mm d’acqua ogni 2 gg. Se possibile, programmare nei mesi di Luglio e Agosto un’irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (raffreddamento).

Nutrizione

Concimazione fosfatica alla semina per poi pianificare 4-6 concimazioni annue con almeno 30 unità di Azoto mq/annui e salire a 40 unità di Azoto mq/annui in caso di verde sportivo ad alta gestione. Durante l’anno controllare gli apporti a base di Fosforo per evitare la proliferazione della Poa annua. Programmare anche 4 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.


Ulteriori informazioni:

Tipologia; Professionale per esperti

Adatto per: Trasemina / risemina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud

Esposizione al sole: Sole > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde scuro

Manutenzione: Alta frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Periodo di utilizzo: Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre

Dosaggio: Resa 10Kg = 250-330 mq (30-40 gr/mq)

Confezione: Sacco 10 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

030404205

Riferimenti Specifici

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 3 customer reviews
Acquisto verificato

Royal Blend

Sementi ideale per risemina in zone scoperte. Pacco ricevuto correttamente e conforme . Sorpreso per l'imballo anti bomba

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Ottimo prodotto

Ottimo prodotto ricevuto velocemente. Il pacco era integro ed il prodotto originale ( fresco) . Tornerò da loro.

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

semi

Royal blend , semi ottimi , prato verde scuro come piace a me

Questa opinione ti è stata utile? No

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: