Royal Blue Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate per prato Sementi per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Royal Blue Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate per prato Sementi per prato Royal Blue Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate per prato Sementi per prato Royal Blue Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate per prato Sementi per prato video
Valutazione:
(8 recensioni)

Royal Blue Plus Bottos - 10Kg Sementi professionali conciate per prato

Riferimento: 034001205

165,40 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Sementi conciate per zone rustiche, 90% Festuca arundinacea 10% Poa Pratense

Tessitura fogliare: Media

Colorazione: Scura

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Miscuglio verde scuro a tessitura medio-fine ideale per le zone a clima caldo-continentale (areale climatico italiano).

Miscela costituita da cultivar americane di ultima generazione, con sviluppati caratteri di resistenza alla siccità e alla salinità, agli estremi termici (caldo e freddo), alle principali patologie, al calpestio e all’ombra, con risultati brillanti fino al 50% in meno della luce diretta.

Royal Blue Plus è sottoposto a trattamenti di concia naturale, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Lo speciale inoculo microbico naturale, addizionato alla qualità delle varietà inserite, rende questa miscela unica nel panorama italiano con performances all’avanguardia che si trasferiscono in vantaggi per gli utilizzatori di tipo tecnico, agronomico ed economico.

Tollerante alla Macchia bruna estiva.

La concia PGPR permette a Royal Blue Plus di germinare in maniera perfetta e di sviluppare in breve tempo piante sane, forti e vigorose nel rispetto delle Direttive europee sulla riduzione/eliminazione di prodotti di sintesi per la difesa.

Royal Blue Plus rappresenta l’alternativa naturale e la proposta corretta per la costituzione/manutenzione dei prati senza l’ausilio dei fitofarmaci.

Ideale per la costruzione di tappeti erbosi ricreazionali di piccole o grandi dimensioni, così come d’impianti sportivi


Guarda il video del prodotto su YouTube: CLICCA QUI


Composizione:

45% Festuca arundinacea TPC

45% Festuca arundinacea Rebounder

10% Poa pratense Award


Com’è fatto Royal Blue Plus?

Royal Blue Plus è costituito dalle migliori varietà di Festuca arundinacea e Poa pratensis in commercio addizionate dallo speciale e naturale inoculo micorrizico integrato a base di microrganismi utili antagonisti degli stress biotici ed abiotici. 

Sementi conciate:  specifica tecnica Bottos per le sementi selezionate per tappeti erbosi, è una nuova metodologia di preparazione delle più avanzate formulazioni di miscugli per prato. Si tratta dell’introduzione di cosiddetti “inoculi micorrizici integrati naturali” sotto forma di polvere per evitare indesiderate pregerminazioni del seme nei sacchi, per fornire la massima uniformità di distribuzione e per contrastare in via indiretta le principali avversità biotiche ed abiotiche dei primi mesi di vita delle giovani plantule.

Nella formula Bottos sono presenti in gran quantità endomicorrize (del genere Glomus), il fungo antagonista Trichoderma (in differenti ceppi) e la microflora utile costituente i cosiddetti batteri PGPR. Il risultato è una semina con un successivo accestimento più uniforme, sicuro ed efficace.


A cosa serve Royal Blue Plus?

Royal Blue Plus è il miscuglio ideale per la realizzazione di prati rustici a basse esigenze manutentive.
La classica formula 90:10 (90% Festuca arundinacea e 10% Poa pratensis) garantisce rusticità, robustezza, velocità d’impianto, tolleranza alla siccità.
L’introduzione di Poa pratensis supporta la miscela con comportamenti autorigeneranti e di propagazione laterale e di forte resistenza verso le alte temperature.


Quali sono le dosi di utilizzo di Royal Blue Plus?

Il dosaggio di semina consigliato è 40-50 g/m2.
Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o di non perfetta lavorazione del letto di semina.



L'importanza delle sementi fresche

Usare sementi vecchie è un grave errore che può compromettere completamente la riuscita del prato. Le sementi vecchie germinano poco e male e sarà molto complicato portare il prato a coprire il suolo senza lasciare facile spazio alle malerbe infestanti.


Consigli:

Terreno:

profondo, drenante, di medio impasto, ma anche argilloso e/o sciolto, con pH che può spaziare dall’alcalinità fino alla sub-acidità

Periodo di semina:

da Marzo fino a Ottobre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 4 a 10 gg a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (temperatura del suolo superiore ai 12°C)


Dosaggio Consigliato:

40-50 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.


Taglio:

eseguire il primo taglio quando il tappeto ha raggiunto i 6 cm e portarlo subito a 4 cm, in modo che non pregiudichi la germinazione della Poa pratensis. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente. Non scendere sotto i 40 mm. Con gestione dello sfalcio sopra i 60 mm, il tappeto diventa più grossolano, con tessitura fogliare più marcata. Per altezze di taglio sotto i 35 mm è consigliabile l’uso di macchine elicoidali.


Nutrizione:

concimazione fosfatica alla semina per poi gestire il tappeto a maturità con 25 unità di Azoto mq/annui, scegliendo fertilizzanti specifici per tappeti erbosi (Azoto a rilascio programmato). Intervenire con almeno 4 fertilizzazioni annuali

Irrigazione:

all’impianto tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm ogni 2-3 gg, avendo cura di non esagerare con l’acqua per non favorire le malattie stagionali. In caso di ombra da conifere (pini, abeti, ecc.) raddoppiare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi

Fitostimolazione:

programmare almeno 2 trattamenti biostimolanti tra Luglio e Agosto per aumentare la tolleranza al caldo e al calpestio. 

Rigenerazione:

impiegare lo stesso miscuglio oppure Royal Park per la rigenerazione di fine estate e/o di uscita dall’inverno, eseguendo un leggero verticut con asporto del feltro e successiva distribuzionedi circa 40-50 gr/mq di Royal Blue o Royal Park per rinfoltire la vegetazione. Concimare poi con Biostart P 12.20.15 alle indicazioni d’etichetta


Com’è fatto Royal Blue Plus?

Royal Blue Plus è costituito dalle migliori varietà di Festuca arundinacea e Poa pratensis in commercio addizionate dallo speciale e naturale inoculo micorrizico integrato a base di microrganismi utili antagonisti degli stress biotici ed abiotici.

Le sementi conciate, specifica tecnica Bottos per le sementi selezionate per tappeti erbosi, è una nuova metodologia di preparazione delle più avanzate formulazioni di miscugli per prato. Si tratta dell’introduzione di cosiddetti “inoculi micorrizici integrati naturali” sotto forma di polvere per evitare indesiderate pregerminazioni del seme nei sacchi, per fornire la massima uniformità di distribuzione e per contrastare in via indiretta le principali avversità biotiche ed abiotiche dei primi mesi di vita delle giovani plantule.

Nella formula Bottos sono presenti in gran quantità endomicorrize (del genere Glomus), il fungo antagonista Trichoderma (in differenti ceppi) e la microflora utile costituente i cosiddetti batteri PGPR. Il risultato è una semina con un successivo accestimento più uniforme, sicuro ed efficace.


A cosa serve Royal Blue Plus?

Royal Blue Plus è il miscuglio ideale per la realizzazione di prati rustici a basse esigenze manutentive. La classica formula 90:10 (90% Festuca arundinacea e 10% Poa pratensis) con le nuove cultivar TPC e Rebounder garantisce rusticità, robustezza, velocità d’impianto, tolleranza alla siccità. L’introduzione di Poa pratensis della famiglia Midnight (varietà Award) supporta la miscela con comportamenti autorigeneranti e di propagazione laterale e di forte resistenza verso le alte temperature.


Quali sono le dosi di utilizzo di Royal Blue Plus?

Il dosaggio di semina consigliato è 40-50 g/m2.

Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e non perfetta lavorazione del letto di semina.



Riassumendo:

Tipologia: Professionale per esperti

Adatto per Semina

Zona geografica: Nord, Centro e Sud, Zone costiere

Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole

Colorazione: Verde scuro

Manutenzione: Bassa frequenza

Impianto di irrigazione: Consigliato

Composizione

45% FESTUCA ARUNDINACEA TPC

45% FESTUCA ARUNDINACEA REBOUNDER

10% POA PRATENSE ANSWER

Periodo di utilizzo: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre

Dosaggio: Resa 10Kg = 200-250 mq (40-50 gr/mq)

Confezione: Sacco 10 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

034001205

Riferimenti Specifici

Rated 4.75 on the scale 1 - 5 based on 8 customer reviews
Acquisto verificato

Buon prodotto

Ottimo prodotto di qualità. Nulla da dire sulla resa del seme , l'unico neo è il costo un po' alto rispetto ad altre marche .

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Perfetto

è venuto bellissimo , sono contento e il mio gatto ringrazia

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

top

massima organizzazione , sito consigliato

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

prodotto di qualità

Royal blue Plus nuova versione , semi conciate di ottima qualità. <br /> Nei prossimi giorni dovrò cominciare a seminare il prato partendo completamente da 0 , sono un novellino ma mi sono messo in testa di avere un bel prato curato , vediamo se ci riuscirò. Mai mollare

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

MASTER GREEN LIFE

Sacco da 10 kg di Royal blue plus , dopo aver provato tanti semi di varie marche voglio provare con questi che fanno tanta pubblicità , vediamo come sarà l'esito. Per ora vi ringrazio per la vostra puntualità

Questa opinione ti è stata utile? No

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: