Nel nostro negozio on line potete acquistare in assoluta tranquillità e sicurezza proprio come da un negozio reale. Tutte le nostre singole spedizioni sono accompagnate da regolare documento di trasporto intestato a vostro nome, da conservare per la garanzia.


Condizioni

I prezzi applicati sono tutti iva compresa e sono già i prezzi minimi. Vi preghiamo di non effettuare ulteriori richieste di sconti, che non  verranno prese in considerazione. Per ogni ordine effettuato sul nostro negozio online la domanda di fattura deve essere richiesta contestualmente all’acquisto compilando gli appositi spazi oppure entro 7 giorni dalla data dell' ordine mediante comunicazione scritta riportando i dati per la fatturazione.


Condizioni del contratto di acquisto online

Le condizioni generali di contratto sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito (www.bazargiusto.it) della ditta BAZARGIUSTO S.R.L., Viale Alfred Nobel 7, Avigliana (PG) con partita I.V.A. 12112460014. L’acquirente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole SENZA RISERVE (costituendo così l’intero accordo tra le parti). Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente autorizza la ditta BAZARGIUSTO SRL e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la BAZARGIUSTO Srl a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. La BAZARGIUSTO Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva la ditta Bazargiusto srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

I prezzi dei prodotti possono variare continuamente, in conseguenza dei costanti mutamenti delle condizioni del mercato, e dei nostri costi di acquisizione, gestione, trasporto, logistica, etc…

Qualsiasi ordine effettuato telefonicamente, per email o mediante qualsiasi canale eccetto siti diversi da www.bazargiusto.it fa riferimento alle medesime condizioni riportate in questa pagina.

Nel caso di errore di prezzo di pubblicazione di un prodotto, l’eventuale ordine di questo non verrà evaso e verrà conseguentemente annullato.

BAZARGIUSTO SRL si riserva il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi BAZARGIUSTO, di limitare, sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso, o delle linee guida o delle politiche applicabili.


Spedizione e consegna

Gli acquisti effettuati su www.bazargiusto.com vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all'indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.

Per ogni ordine effettuato, Bazargiusto emette online un idoneo documento di ricevuta del materiale spedito valido per la garanzia. Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Le spese di spedizione sono gratuite in Italia con corriere GLS fatta eccezione per le isole minori dove viene richiesto un supplemento di 8,50€ e la spedizione sarà affidata a Poste Italiane.

La consegna viene effettuata al piano strada, è compito del cliente verificare l'accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà prima della partenza della merce.

In caso di mancata consegna il corriere effettuerà un nuovo tentativo, nel caso non riuscisse a consegnare nuovamente la spedizione andrà in giacenza.

Tutte le giacenze sono da noi svincolate gratuitamente con consegna il giorno lavorativo successivo alla notifica e con preavviso telefonico al numero inserito al momento dell' ordine. Nel caso la spedizione entri nuovamente in giacenza senza comunicazioni da parte del cliente la merce verrà resa al nostro magazzino con conseguente annullamento dell' ordine.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Bazargiusto a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà "ACCETTARE CON RISERVA”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.

Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.

Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Bazargiusto entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Bazargiusto eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

Ai sensi dell’art. 1495 del codice civile, non si accettano reclami trascorsi 8 gg. dalla ricezione merce.


Politica sui resi

Ai sensi del D. Lgs 21/2014, in materia di vendite a distanza l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. La comunicazione dovrà essere indirizzata tramite comunicazione scritta entro 30 giorni dal ricevimento dei beni.

La merce dovrà essere spedita dall' acquirente presso:

Bazargiusto srl

Viale Alfred Nobel, 7

10051 Avigliana (TO)


Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal cliente o tagliati su misura.

Il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il pagamento dell' ordine, nel caso di contrassegno il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Non si accettano per alcun motivo resi in contrassegno, verranno respinti e torneranno al cliente.

Bazargiusto provvederà entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato escluse le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non è applicabile se il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di utilizzo parziale, danneggiamento del prodotto o rottura del sigillo di garanzia; in assenza di elementi integranti del prodotto o in mancanza di imballo originale.

Si suggerisce di restituire un prodotto utilizzando metodi di spedizione tracciabili.


Garanzie

I nostri prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di acquisto per l’utilizzo privato e 12 mesi per l’utilizzo professionale, ove altrimenti non specificato.

La garanzia si riferisce alla eventuale difettosità del materiale nuovo da noi fornito, usato in modo corretto e conforme ai manuali d’uso allegati al prodotto se presenti.

Sono quindi escluse le parti soggette a normale usura (molle, cavi, tubi, connettori, batterie di ogni genere e tipo ecc.) o comunque danneggiate dall’utilizzatore.

La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione gratuita presso di noi delle parti che a nostro giudizio presentino difetti di materiale o di funzionamento, rimanendo escluse quindi le parti soggette a deterioramento d’uso.

Sono escluse altresì tutte le altre forme di indennizzo per qualsivoglia ragione.


Metodi di pagamento

Il cliente potrà selezionare le seguenti tipologie di pagamento.

Carta di credito:

nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Il pagamento con carta di credito è realizzato tramite il sistema NEXI. Il modulo di invio dei codici della carta di credito è ospitato presso NEXI che garantisce la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni. In nessun momento della procedura di acquisto Bazargiusto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Contrassegno:

in caso di acquisto in contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare pari a 5,00€, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti e dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti fino ad un valore di Euro 999,00. Eventuali modifiche agli importi massimi dei contrassegni in contanti potranno essere variati dai trasportatori a seconda del loro regolamento interno e non potranno essere da sindacati da Bazargiusto o essere considerati dal cliente per un eventuale annullamento dell’ordine. Il pagamento mediante contrassegno è valido solamente per gli ordini in Italia.

Bonifico bancario anticipato:

la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l'accettazione e la validità dell'ordine, solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del cliente e ricevimento inequivocabile da parte di Bazargiusto del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell'ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell'ordine inviata al cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare la data, il numero d’ordine ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine (se azienda indicare anche la ragione sociale). 

PayPal:

nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

Satispay:

nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Satispay, contestualmente alla conclusione della transazione online, Satispay provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.


Giurisdizione

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' o via fax ottenuti tramite il sito web www.BAZARGIUSTO.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.