Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite Concimi per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite Concimi per prato Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite Concimi per prato Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite Concimi per prato Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite Concimi per prato Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite Concimi per prato video
Valutazione:
(3 recensioni)

Pro Life Bottos - 2 Kg Concime antistress per prato ricco di potassio con sostanza organica e zeolite

Riferimento: 134002203

15,40 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Pro life 10-5-15 + 2 MgO + 0,5 Fe + Mn + Zn

Concime naturale antistress con acidi umici e fulvici da effettuarsi prima dei caldi estivi e dei freddi invernali, per irrobustire in modo naturale il tappeto erboso. 

Effetto ammendante.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Pro Life di Bottos (Novità 2021 Linea Master Green Life) è un concime antistress a basso impatto ambientale con titolo 10-5-15 indicato per la nutrizione del prato prima dell'estate e dell'autunno/inverno che unisce l’aspetto di nutrizione dei vegetali con l’arricchimento della fertilità dei terreni. Pro Life di Bottos favorisce l’aumento della Capacità di Scambio Cationico e permette un miglior immagazzinamento di tipo fisico dei nutrienti all’interno dei granuli.

Contiene percentuali di sostanza organica nobile di derivazione esclusivamente vegetale. L’attenzione rivolta verso il basso impatto ambientale ed il rispetto della natura viene ulteriormente potenziata dalla presenza della tecnologia Polyon (in misura superiore al 35%) che impedisce le perdite di Azoto per volatilizzazione ammoniacale e/o per dilavamento nelle acque di falda.

Grazie all’introduzione di speciali forme di zeolitite depolverate e lavorate con un processo di riscaldamento a 300°C (perciò disidratate e sterilizzate), si aumenta la Capacità di Scambio Cationico dei terreni, si fornisce irrobustimento fogliare mediante i silicati contenuti e si migliora la capacità di ritenzione idrica del suolo.

La presenza di Magnesio, Ferro e delle forme azotate contenute produce un immediato effetto colore sui tappeti erbosi con aumento della capacità fotosintetiche. Il Ferro presente NON macchia camminamenti, marciapiedi o pietre; è quindi sicuro.


Guarda il video del prodotto su YouTube: CLICCA QUI



Dosaggio: 30-35 gr per mq

Granulometria: SGN 240 (2-3.5 mm) 


Composizione:

Azoto totale (N) 10,0%

Azoto (N) ammoniacale 2,2%

Azoto (N) ureico 7,8% (3,6% a cessione programmata tecnologia Polyon)

Anidride fosforica (P2O5) 5,0%

Ossido di Potassio (K2O) 15,0% 

Magnesio (Mg) 2,0% 

Ferro (Fe) 0,5% NON MACCHIA 

Manganese (Mn) 0,2% 

Zinco (Zn) 0,007% 

Zolfo (S) 18,0%

+ sostanza organica + zeolitite


Com’è fatto Pro Life?

-Pro Life contiene Azoto a rilascio programmato a tecnologia Polyon® per fornire nutrimento costante e preciso senza perdite indesiderate ed inquinanti nell’ambiente.

-Pro Life apporta tutta la catena dei microelementi in forma complessata per evitare ustioni fogliari, macchie su camminamenti e/o marciapiedi.

-Pro Life inserisce un idroritentore naturale, come la clinoptilolite, che aumenta la disponibilità idrica ed anche la Capacità di Scambio Cationico dei substrati per aumentare la loro fertilità.

-Pro Life massimizza il suo contenuto in sostanza organica di origine nobile, tutta di estrazione vegetale, con derivati inodori, di facile solubilità e d’immediata assimilabilità, fornendo al contempo nutrimento sia alle specie vegetali concimate sia al terreno.

-Pro Life fornisce tutte le sostanze nutritive da materie prime selezionate, prive d’impurità, esenti da cloro e da metalli pesanti con lo scopo di fornire una crescita equilibrata ed armonica di tutte le parti del prato, dando forte sviluppo alle radici e aiutando le piante anche nella fase di crescita vegetativa.


A cosa serve Pro Life?

Pro Life può essere utilizzato come concime di soccorso nei periodi di stress e di difficoltà del prato con interesse anche verso la correzione dei substrati e l’incremento della biofertilità.

La sua durata, in relazione allo sviluppo delle condizioni pedoclimatiche, è di solito compresa in 6-10 settimane


Quali sono le dosi di utilizzo di Pro Life?

Il dosaggio consigliato di Pro Life è di 20-35 g/m².



Ulteriori informazioni:

Periodo d'uso: Pre-estivo, Pre-invernale

Rilascio: Cessione immediata

Elemento dominante: Azoto, Acidi umici, Microelementi

Periodo di utilizzo: Maggio, Giugno, Luglio, Ottobre, Novembre

Dosaggio: resa 2Kg = -55-65 mq (30-35 gr/mq) > durata 2 mesi

Confezione: Scatola 2 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

134002203

Scheda tecnica

Stagione di utilizzo
Pre-Estivo antistress
Pre-Invernale antistress
Concime indicato per
Rinverdente
Tipo cessione
Prolungata
N-P-K presenza di
K - Potassio
N - Azoto
P - Fosforo
Altri elementi
Acidi umici e/o fulvici
Ferro
Magnesio
Microelementi

Riferimenti Specifici

Rated 4.67 on the scale 1 - 5 based on 3 customer reviews

Bottos una sicurezza ????

Quando lavoro il mio giardino uso solo prodotti Bottos sono una garanzia

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Pro life concime professionale

Pro life di master green life, concime organico di pregio. Consiglio

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

perfetto

Concime antistress

Questa opinione ti è stata utile? No

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: