Summer K Bottos -10 Kg Fertilizzante estivo ed invernale, antistress Concimi per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Summer K Bottos -10 Kg Fertilizzante estivo ed invernale, antistress Concimi per prato Summer K Bottos -10 Kg Fertilizzante estivo ed invernale, antistress Concimi per prato Summer K Bottos -10 Kg Fertilizzante estivo ed invernale, antistress Concimi per prato Summer K Bottos -10 Kg Fertilizzante estivo ed invernale, antistress Concimi per prato video
Valutazione:
(3 recensioni)

Summer K Bottos -10 Kg Fertilizzante estivo ed invernale, antistress

Riferimento: 130005206

47,50 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Fertilizzante granulare antistress per i periodi pre estivi e pre invernali.

Concime a cessione programmata da Polyon.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro


Fertilizzante antistress per tappeti erbosi con 100% di frazione azotata a cessione programmata da POLYON per impiego pre-estivo e preinvernale.

Summer K 10-0-30 è un fertilizzante specifico per tappeti erbosi con frazione azotata completamente a cessione programmata e una frazione potassica tutta di derivazione da Solfato.

Il Potassio ha funzioni di antistress estivo, grazie alla sua azione di irrobustimento sui tessuti vegetali, conferendo alla vegetazione maggiore tolleranza ai principali stress (siccità, calpestio, caldo, ecc.).

La frazione azotata, tutta ricoperta da Polyon, facilita il suo impiego nei periodi caldi, evitando le crescite d’urto e la suscettibilità alle malattie fungine.

Il Polyon cede nell’arco di 90 gg le 10 unità di Azoto in maniera costante senza picchi di crescita.

Summer K 10-0-30 è indicato per concimazioni pre-estive e preinvernali.

Con il 100 % di N a cessione programmata da Polyon


SUMMER K 10-0-30 non è semplicemente un fertilizzante, è un concetto di manutenzione molto completo che implica la conoscenza delle necessità del prato. 

Tutto questo perché SUMMER K è la benzina del motore sotterraneo della pianta che sono le radici: fondamento per la sopravvivenza dei manti erbosi, a maggior ragione durante i periodi di stress.


SUMMER K sfrutta la tecnologia brevettata Polyon, il 100% dell’intera frazione azotata sotto forma di rilascio programmato.
Si tratta di una speciale formulazione esclusiva Bottos per l’Italia, costituita da polimeri che permettono una liberazione degli elementi nutritivi attraverso i fenomeni di osmosi e di diffusione.
Il rilascio viene gestito mediante la temperatura e viene comunque mediato dalla costituzione chimica del materiale di protezione dei granuli di concime.
La cessione è quindi non solo sempre controllata, ma addirittura programmata, andando a funzionare anche con alte temperature senza creare picchi e/o scompensi dannosi per il prato.
Sono così perfettamente sotto controllo tutte le potenziali spinte vegetative, quelle desiderate per il mantenimento della parte aerea e quelle no così da evitare problemi di attacchi di patologie fungine.


Il suo rapporto tra gli elementi nutritivi 1:3 è studiato per risolvere tutte le difficoltà legate alle alte temperature ed alle condizioni di siccità acuta e cronica.
Il Potassio è unicamente da solfato con effetto acidificante/fungistatico.
Questo macroelemento nutritivo regola tutta una serie di equilibri ormonali all’interno delle piante, così come bilancia la pressione cellulare (turgore delle cellule) formando dei vegetali più robusti, resistenti agli affaticamenti biotici ed abiotici.


Per andare incontro a tutte le esigenze, sono presenti sul mercato diverse confezioni di SUMMER K in formato da 2, da 10 e da 25 kg.

La sua granulometria curata (SGN 240) così come la sua assenza di polveri, ne consentono un impiego facile anche in assenza di specifica attrezzatura per la distribuzione.


Durante l’estate SUMMER K può venire impiegato a dosaggi più contenuti del solito (quindi a circa 20 g/m2) in quanto la sua azione verrà coadiuvata e potenziata da tutta una serie di prodotti liquidi fertilizzanti/biostimolanti presenti nella proposta Bottos come Always, Vigor Liquid, Pre-Stress o ancora New Radical.



Composizione:

10% Azoto (N) totale 

10% Azoto (N) ureico - Tec. Polyon 

25% Anidride solforica (SO3) 

30% Ossido di Potassio (K2O) 

Periodo d'uso: Pre-estivo, Pre-invernale

Rilascio: Cessione programmata

Elemento dominante: Potassio, Magnesio

Periodo di utilizzo: Maggio, Giugno, Luglio, Ottobre, Novembre

Dosaggio: resa 10 Kg = 250-350 mq (25-35 gr/mq) > durata 2-3 mesi

Confezione: Scatola 10 Kg

Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

130005206

Scheda tecnica

Stagione di utilizzo
Pre-Estivo antistress
Pre-Invernale antistress
Tipo cessione
Prolungata
N-P-K presenza di
K - Potassio
N - Azoto

Riferimenti Specifici

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 3 customer reviews
Acquisto verificato

Ottimo prodotto

Prodotto valido , consiglio per chi ha necessità

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Concime Summer K Bottod 10kg

Tutti i prodotti Bottos che ho utilizzato mi hanno dato grandi soddisfazioni.<br /> Questo è ottimo, come tutti gli altri.

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Bottos una garanzia per il mio prato!

Mi sono sempre trovato bene con Bottos e non volendo acquistare su Amazon per principio, ho trovato questo sito.<br /> Sono stati molto gentili ed hanno subito risposto alle mie richieste consigliandomi i prodotti da usare e trattamenti da fare per il mio prato che era ingiallito.<br /> Consigliatissimo, comprerò nuovamente.

Questa opinione ti è stata utile? No

related products

16 altri prodotti della stessa categoria: