Coltello Opinel N° 12 in acciaio inox ideale per cucina taglio frutta verdura Coltelli Opinel
Coltello Opinel N° 12 in acciaio inox ideale per cucina taglio frutta verdura Coltelli Opinel Coltello Opinel N° 12 in acciaio inox ideale per cucina taglio frutta verdura Coltelli Opinel

Coltello Opinel N° 12 in acciaio inox ideale per cucina taglio frutta verdura

Riferimento: Opinel12Inox

24,90 €

Coltello Opinel N 12 in acciaio inox ideale per cucina ideale per il taglio di frutta e verdura

Quantità
Attualmente non disponibile

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro

Opinel Coltello N° 12 Inox, robusto per lavori gravosi

Progettato per materiali resistenti, il coltello N°12 Inox è delle dimensioni ottimali per i lavori agricoli e la caccia. A tavola, diventa un originale coltello da portata per il taglio di formaggi e prosciutti di montagna.

Un'idea regalo originale che piacerà a colpo sicuro. 

Acciaio inox 12C27M Sandvik. L'acciaio inossidabile 12C27 modificato di Sandvik messo a punto per Opinel è noto per il suo taglio e la sua facile manutenzione. L'acciaio inossidabile capace di subire il trattamento termico che gli conferisce la sua ottima durezza è chiamato martensitico. Ha una percentuale di carbonio almeno pari allo 0,40% ciò consente di ottnere un taglio molto soddisfacente senza essere sensibile alla corrosione. Durezza della lama 57-58 HRC.

Lama Yatagan. La Yatagan è la lama tradizionale di Opinel. La sua forma è ispirata a una spada turca, dalla punta sollevata. La lama è fresata con un profilo curvo esclusivo, che ne garantisce la robustezza e consente un'efficace riaffilatura.

Manico in Faggio. Il faggio è il legno più usato per la fabbricazione dei manici Opinel. Proveniente da coltivazioni francesi, è duro, resistente e facile da lavorare. Di un aspetto omogeneo, il suo colore chiaro varia dal giallo al rosato. È riconoscibile per la presenza di numerosi trattini scuri. Il manico è verniciato per essere protetto efficacemente da sporco e umidità.

Anello di sicurezza. Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è presente su tutti i coltelli chiudibili a partire dal N°06. Intagliato nell'acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole. Oltre al blocco della lama in posizione aperta (sicurezza d'uso), adesso è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

Opinel12Inox

Riferimenti Specifici

16 altri prodotti della stessa categoria: