Nutrattiva Bottos - 2,7 Kg Concime organico minerale per terreno con micorrize, trichoderma e bacillus Bioattivati per prato
Trascina per ruotare la foto
360 Nutrattiva Bottos - 2,7 Kg Concime organico minerale per terreno con micorrize, trichoderma e bacillus Bioattivati per prato Nutrattiva Bottos - 2,7 Kg Concime organico minerale per terreno con micorrize, trichoderma e bacillus Bioattivati per prato Nutrattiva Bottos - 2,7 Kg Concime organico minerale per terreno con micorrize, trichoderma e bacillus Bioattivati per prato Nutrattiva Bottos - 2,7 Kg Concime organico minerale per terreno con micorrize, trichoderma e bacillus Bioattivati per prato
Valutazione:
(5 recensioni)

Nutrattiva Bottos - 2,7 Kg Concime organico minerale per terreno con micorrize, trichoderma e bacillus

Riferimento: 134004206

20,70 €
Consegna 2-3 giorni lavorativi

Nutrattiva 5-0-7 micorrize, trichoderma supp. e bacillus subtilis

favorisce lo sviluppo delle difese endogene e la riattivazione dell'attività microbica.

Privo di cattivi odori e consentito in agricoltura biologica.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro

Nutrattiva di Bottos è un concime organo-minerale NPK 5-0-7 con inoculo micorrizico integrato. Un fertilizzante in forma micro-pellettata (con pellettizzazione si intende un’ operazione industriale con cui si riducono in forma sferoidale e compatta, materiali originariamente polverulenti) adatto per ogni periodo dell’anno soprattutto nelle operazioni di ammendatura del terreno. Contiene azoto sotto forma organica unicamente di derivazione vegetale e per questo motivo è totalmente esente da cattivi odori ed è immediatamente utilizzabile dai microrganismi utili del terreno e dalle piante.

La percentuale di sostanza organica contenuta è altissima (66%) ed è arricchito con specifico inoculo micorrizico integrato a base di endomicorrize (Glomus), Trichoderma e Bacillus subtilis.

Questo rende Nutrattiva perfetto per il recupero della biofertilità dei terreni con azione di protezione verso le principali malattie dei prati. Nutrattiva può essere utilizzato come concimazione di fondo per la preparazione e la correzione dei terreni prima delle semine sia su prati ornamentali (giardini) sia su quelli ad uso sportivo (campi da calcio o campi da golf). 


Il Nutrattiva è consentito in agricoltura biologica.


Uso e Dosaggio

Dosaggio variabile a seconda delle necessità da 40 (terreno fertile) a 100 grammi (terreno poco fertile) per mq 

In fase di preparazione della semina interrare il fertilizzante nei primi 10 cm. 

Per la somministrazione sovra chioma, distribuire su prato asciutto e effettuare una leggera irrigazione.


Indicato per

Utenti esigenti che desiderano un prodotto professionale di origine naturale ed organica da usare per il recupero della fertilità del terreno e per la somministrazione di microrganismi di aiuto e protezione.


Com’è fatto Nutrattiva?

Nutrattiva è un fertilizzante integrato con Azoto, a base di varie materie prime vegetali non di scarto con fosfato naturale.

Non contiene sottoprodotti di origine animale o letame per evitare potenziali contaminazioni, eventuale presenza di semi d’infestanti, cattivi odori e metalli pesanti.

Attraverso la presenza di Bacillus spp., colonizza la rizosfera e rilascia il fosforo rendendolo assimilabile dalle radici delle piante.

Contiene Mycorrize del genere Glomus, specificatamente Glomus intraradices e Glomus mosseae.

Nello specifico:

Azoto (N) organico 5,0%

Ossido di Potassio (K2O) 7,0%

Carbonio (C) organico 25,0%

Micorrize Glomus spp.

Batteri utili Bacillus Subtilis

Funghi antagonisti Trichoderma spp.


A cosa serve Nutrattiva?

Nutrattiva è ultimissimo per la nutrizione combinata di 3 elementi fondamentali dei nostri giardini, vale a dire l’erba, il terreno e la popolazione microbica utile del suolo.

Contiene micorrize, più precisamente endomicorrize che entrano prontamente in simbiosi con le specie da tappeto erboso, e aiutano le piante nell’esplorazione del terreno per la suzione migliorata degli elementi nutritivi.

Le micorrize altro non sono che funghi che vivono in simbiosi con le radici delle piante. Questi tipi di funghi sfruttano i carboidrati  forniti dalla pianta, mentre quest’ultime, in cambio, sono meglio fornite di sostanze nutritive e acqua dalla loro presenza. In caso di difficoltà della pianta, addirittura le micorrize riforniscono la pianta di carboidrati e la aiutano a sopravvivere per ottenere una crescita continua, un buon sviluppo delle radici e individui di alta qualità.

In Nutrattiva sono inoltre inseriti altri microrganismi utili della rizosfera, che operano anche in direzione di sviluppo delle potenziali difese naturali delle piante.

L’azione di rilascio degli elementi nutritivi di Nutrattiva è dolce e organica. Diventa quindi un fertilizzante ideale non solo per i tappeti erbosi, ma anche per colture in vaso, per substrati di coltivazione per l’insediamento di germogli e sementi, per piante aromatiche, ecc.

I nutrienti di natura organica vengono progressivamente rilasciati dalla vita microbica per un periodo minimo di 75 – 100 giorni con formazione di humus per una migliore radicazione e una minore lisciviazione degli elementi nutritivi.

Nutrattiva non manifesta cattivi odori ed è utilizzabile in ogni ambito, anche quello urbano.


Quali sono le dosi di utilizzo di Nutrattiva?

Da scheda tecnica il suo dosaggio è di 40-100 g/mq, ma la sua dose esatta di distribuzione può dipendere dalle esigenze della coltura, dai tempi di applicazione, dalle riserve di nutrienti del suolo e dall’intensità di irrigazione. 


Ulteriori informazioni

Periodo d'uso: Tutto l'anno, Primavera, Pre-estivo, Fine estate, Pre-invernale

Rilascio: Cessione programmata

Elemento dominante: Equilibrato, Acidi umici, Microelementi, Micorrize

Periodo di utilizzo: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre

Dosaggio: resa 2,7Kg = 30-67 mq (40-100 gr/mq)

Confezione: Scatola 2,7 Kg

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

134004206

Scheda tecnica

Stagione di utilizzo
Bilanciato 4 stagioni
Concime indicato per
Semina e trasemina
Tipo cessione
Prolungata
N-P-K presenza di
K - Potassio
N - Azoto
P - Fosforo
Altri elementi
Acidi umici e/o fulvici
Micorrize
Microelementi

Riferimenti Specifici

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 5 customer reviews
Acquisto verificato

Nutrattiva BOTTOS

sicuramente il prodotto aumenta la fertilità del terreno....provare per credere

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Nutrattiva concime

Formato piccolino anche per metrature contenute , ottima novità. Prodotto speciale super utile

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Nutrattiva bottos

Concime minerale per tappeti erbosi. Ne consiglio l uso

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Nutrattiva 2,7

concime Nutrattiva scatola da 3 kg scarsi , staremo a vedere. Arrivato puntuale. Grazie

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

new entry

Ottimo prodotto già presente fino a poco fa solo in sezione 20 kg. lo ritengo un prodotto estremamente valido

Questa opinione ti è stata utile? No

7 altri prodotti della stessa categoria: