Kit Composto 3 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 3T Incastro, Omega, Gemma Innestatrici
Kit Composto 3 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 3T Incastro, Omega, Gemma Innestatrici Kit Composto 3 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 3T Incastro, Omega, Gemma Innestatrici Kit Composto 3 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 3T Incastro, Omega, Gemma Innestatrici Kit Composto 3 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 3T Incastro, Omega, Gemma Innestatrici

Kit Composto 3 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 3T Incastro, Omega, Gemma

Riferimento: KitRicambio

18,50 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Kit di ricambio per innestatrice manuale 3T, composto da lame perinnesto ad Incasto, a Gemma e innesto Omega.

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro

KIT COMPOSTO 3 LAME DI RICAMBIO FORBICE INNESTATRICE MANUALE 3T



INNESTO A INCASTRO

L'innesto a Incastro é tra i più antichi ed ancora oggi molto usati. Può essere praticato durante tutto il periodo di riposo vegetativo delle piante ma i risultati migliori si ottengono eseguendo l'innesto all'inizio del riposo (ottobre-novembre) o, meglio ancora prima della fase di ripresa primaverile (febbraio). In questo modo si supera il pericolo del freddo invernale che limita notevolmente le possibilità di attecchimento.


INNESTO A OMEGA

L'innesto a Omega é particolarmente usato nella Vite e nelle Rose piante le quali una volta recise hanno una notevole fuori uscita di linfa. Per favorire l'attecchimento dei bionti si procede con l'Innesto a Omega il quale crea un taglio a forma di occhiello che permette di regolare l'afflusso della linfa e consente in futuro una buona cicatrizzazione. Questo tipo di innesto é particolarmente consigliato all'inizio del riposo vegetativo delle piante (ottobre-novembre) ma lo si può praticare anche nella fase di ripresa primaverile (febbraio).


INNESTO A GEMMA

Tra gli innesti sulle piante sono compresi gli innesti a occhio o a scudo o a gemma propriamente detta, a pezza, a zufolo, a doppio scudo, alla maiorchina o «Chip budding», cioè tutti quegli innesti in cui l'oggetto è costituito da una gemma unita a una porzione, di dimensioni più o meno grandi, di corteccia, con o senza legno al di sotto di essa. L'epoca, per questo tipo di innesto, può essere sia la primavera che la fine dell'estate e pertanto viene distinto in Innesto a gemma vegetante e Innesto a gemma dormiente. Si definisce innesto Innesto a Gemma vegetante quello in cui la gemma, appena attecchita, germoglia e vegeta per tutto il periodo estivo, mentre Innesto a Gemma dormiente è quello in cui la gemma attecchisce si salda al portainnesto prima dell'inverno, ma il germogliamento avviene solamente nella primavera successiva.

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

KitRicambio

Riferimenti Specifici

16 altri prodotti della stessa categoria: